12° Giornata

Andare in basso

Re: 12° Giornata

Messaggio  Calcio della Libertà il Lun Dic 01, 2008 8:21 pm

Pienamente d'accordo con Marco... cerchiamo di essere più precisi e puntuali
Calcio della Libertà

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

attenzione

Messaggio  F.C. Cucciolotto il Lun Dic 01, 2008 5:19 pm

non volevo suscitare nè polemiche nè nient'altro...volevo precisare che in linea col regolamento facevo notare solamente non x accusarlo il fatto che poteva anche vedere di inserirela formazione
con questo non voglio dire che ha sbagliato
sono d'accordo con francesco e dico che di minuti x fare la formazione quantomeno accettabile un pò di tempo ci vuole
ma x evitare complicazioni in futuro ( perchè anch'io su questo ci sono passato sopra cosa vuoi che me ne frega anche perchè non sapevo il risultato della partita con amauri e l'ho contato così ) volevo invitare tutti a essere più precisi me compreso sul fantacalcio
ciao a tutti
e scusa robe
F.C. Cucciolotto

ATTENZIONE: Problema di formazione

Messaggio  Calcio della Libertà il Dom Nov 30, 2008 4:29 pm

"Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?"... scusate ho sbagliato discorso...

Intervengo per quanto riguarda la questione sollevata dall'allenatore Parenti sul fatto che mister Martini alle ore 20.42, schierando Amauri (Juventus), che era sceso in campo alle ore 20.30, quindi da 12 minuti. Espongo il mio pensiero a riguardo, in qualità di allenatore, invitando anche gli altri colleghi a proporre le loro opinioni riguardo al problema per trovare una soluzione condivisa.
In primo luogo "la formazione deve essere consegnata improrogabilmente entro 5 minuti dall'inizio della partita" (cfr. Art. 1 del Regolamento). Riguardo a questo punto comunque tengo a precisare che c'è stata una certa flessibilità durante il corso del campionato, per cui formazioni sono state consegnate anche più tardi, escludendo eventualmente coloro che erano già scesi in campo. Questa situazione si è verificata per diversi allenatori, per ritardi che comunque superavano la mezz'ora.
Secondo punto, ritengo che il ritardo di 12 minuti sia giustificabile: se magari si fosse ricordato della formazione solo pochi minuti prima dell'inizio della partita (così come lui stesso ha confermato), fra accendere il computer, andare sul forum, connetersi, e schierare la formazione (guardando giocanti e non giocanti, infortunati e squalificati), credo che tutti voi siate d'accordo con me sul fatto che questa operazione richiede diversi minuti, soprattutto se si cerca di fare una formazione "perfetta", scegliendo modulo e giocatori. Per cui se mister Martini si fosse connesso anche prima dell'inizio della partita, comunque la formazione sarebbe stata pubblicata sul forum dopo il fischio d'inizio.
Terzo punto, Amauri compariva già fra i titolari fra le probabili formazioni da una settimana, e non è una scelta dell'ultimo minuto. Inoltre al 12' del primo tempo nè la Juventus nè Amauri avevano ancora segnato e la partita era ancora in discussione: mister Parenti, ad ogni modo, ha inserito la sua risposta alle 21.20, forse anche perchè Amauri aveva appena segnato un gol: magari se la Juventus stava perdendo si risparmiava di inserirla.
Questa credo sia un'analisi piuttosto oggettiva della situazione, la mia intenzione non è nè quella di difendere nè di accusare nessuno: mi espongo, e tengo a precisarlo, come un allenatore e non come il giudice sportivo. Invito pertanto tutti gli altri allenatori a esporre la propria opinione. Concludo infine con un pensiero del tutto personale riguardo alla questione.
Prima di tutto facciamo questo passatempo solo per divertirci e fare quattro risate, quindi eviterei il più possibile inutili problemi. Credo che mister Martini non abbia agito per trarne un vantaggio, credo che comunque anche alle 18.00 avrebbe consegnato la stessa formazione. Dovrebbe essere il buon senso a risolvere simili e sterili polemiche: in linea di principio sono d'accordo con mister Parenti, ma se andassi a ricontrollare tutti gli orari di consegna delle formazioni (e me ne sono occupato quando ho fatto i conti) con la stessa fiscalità, forse avremmo già smesso di giocare (perchè di gioco si tratta), fra multe, ricorsi e partite perse o vinte a tavolino, e ben pochi allenatori si sarebbero salvati: con lo stesso principio non avrei dovuto accettare nessuna formazione consegnata dopo le 18.00, anche se non c'erano giocatori che avevano già giocato. Pertanto ritengo, e voglio nuovamente precisarlo che è una mia opinione, che la questione finisca qui, senza ulteriori polemiche, considerando il fatto che mister Martini non ha schierato Amauri quando aveva già fatto gol o la partita era già stata decisa. Invito tutti ad usare prima di tutto il buon senso: in fondo è una partita di fantacalcio, chi se ne frega se vinco o perdo, non mi cambia certo la vita, evitiamo inutili e sterili polemiche: è fanatacalcio! E comunque tengo a precisare che ci sono state altre occasioni che hanno compromesso anche le mie partite, sulle quali però ho chiuso un occhio, non ritenendo la questione di vitale importanza.
Calcio della Libertà

Formazione Real BingoBongo

Messaggio  Alexandros il Dom Nov 30, 2008 2:39 pm

Formazione: Modulo 3-4-3

Rubinho

Bonera Juan Zauri

Hamsik Stankevicius Cambiasso Sculli

Milito Adriano Pato

a disp
sereni,materazzi,kaladze,muntari,floro flores,inzaghi

Alexandros

attenzione

Messaggio  F.C. Cucciolotto il Sab Nov 29, 2008 11:20 pm

la partita juventus reggina è iniziata alle ore 20 e 30 quindi nazionale ciociara non può schierare in campo i giocatori delle 2 squadre
mi disp ma il regolamento è chiaro e valido x tutti
F.C. Cucciolotto

nazionale cloniale ciociara

Messaggio  nazionale coloniale cioci il Sab Nov 29, 2008 10:42 pm

4-4-2

Amelia
Santacroce
Ferrari
Maxwell

De Rossi
Fini
Montolivo
Seedorf

Amauri
Quagliarella

Fontana-Gamberini-Dainelli-Ladesma-Kuzmanovic-Gilardino-Mutu
nazionale coloniale cioci

Formazione F.C. Cucciolotto

Messaggio  F.C. Cucciolotto il Sab Nov 29, 2008 9:49 pm

scusate x il ritardo ma non metterò i giocatori del primo anticipo

MODULO 3-5-2
Manninger

Maicon
Domizzi
Samuel

Zanetti J.
Rosina
Simplicio
Doni
Maggio

Zarate
Vucinic

A disposizione di Coach Parenti:
Chimenti
Molinaro
Motta
Quaresma
Gasbarroni
Cruz
Amoruso
F.C. Cucciolotto

Formazione Fuscello F.C.

Messaggio  Calcio della Libertà il Sab Nov 29, 2008 7:38 pm

Frey

Chiellini
Cordoba
Stovini
Silvestre

Pirlo
Camoranesi
Flamini

Baptista
Di Natale
Ronaldinho

A disp: Storari; Potenza, Senderos; Nedved, Padoin; Miccoli, Shevchenko.
Calcio della Libertà

f.c bettini insieme x vincere!!

Messaggio  F.C Bettini il Sab Nov 29, 2008 7:35 pm

formazione:5 3 2
Carrizzo
Zambrotta,janculoski,Portanova,Cassetti,Felipe
Sissoko,foggia, mancini
ibrahimovich,cassano
riserve.
iezzo,Balzaretti,menez,matusalm,pizarro,mascara,maccarone

F.C Bettini

Formazione Calcio della Libertà

Messaggio  Calcio della Libertà il Sab Nov 29, 2008 7:31 pm

4-3-3

Handanovic

Legrottaglie
Grygera
Mexes
Vargas

Cozza
Ledesma C.
Inler

Del Piero
Rocchi
Totti

A disp: J. Cesar; Cannavaro, Diamoutene; Perrotta, Kolarov; Floccari, Zalayeta.
Calcio della Libertà

Real BingoBongo

Messaggio  Alexandros il Sab Nov 29, 2008 3:48 pm

io metto domani mattina la mia formazione,in qst oggi nessun giocatore della mia squadra scenderà in campo

Alexandros

12° Giornata

Messaggio  Calcio della Libertà il Mer Nov 26, 2008 6:36 pm

12 GIORNATA
F.C Bettini - Calcio della Libertà
Cucciolotto F.C - N.C. Ciociara
Fuscello F.C - Real Bingobongo
Calcio della Libertà