17 Giornata

Andare in basso

17 Giornata

Messaggio  Calcio della Libertà il Lun Gen 19, 2009 4:38 pm

FUSCELLO F.C. (0) 0
REAL BINGOBONGO (71,0) 3


Ennesima confitta a tavolino per 3 a 0 per Fuscello F.C.: ormai da quattro giornate mister Bersotti, per i contrasti con la società, non consegna la formazione. Sembra imminenete il suo addio al campionato, anche se il futuro non è ancora ben delineato: ormai anche per la prossima partita la dirigenza del Fuscello F.C. rimarrà con le mani in mano, dopodiché o la società troverà un nuovo allenatore o sarà costretta a ritirarsi dal campionato, che intanto la vede sprofondare a -15 punti dalla penultima e addirittura -30 dalla vetta. Vittoria importante per gli uomini di mister Federighi, che si portano a ridosso delle posizioni che contano. Un allenamento, quello svolto al posto del match, che ha visto la conferma di Sculli e Pato, e la prova negativa del gioiello Hamsik.

BERSOTTI: ancora prova di ignavia del mister, ormai pronto a dire il suo addio al campionato. DISFATTISTA: 3
FEDERIGHI:
cosa c'è di meglio di vincere senza giocare? Buona prova della squadra, che sembra essere in ottima forma. FACILE: 7



F.C. BETTINI (65,0) 0
CALCIO DELLA LIBERTA' (71,0) 1


Partita povera di emonzioni che segna la vittoria del Calcio delle Libertà, che, con il contemporaneo pareggio degli avversari, si rimette in fuga. Squadre che scendono in campo con il solito modulo: a mister Nicoletti mancano i gol degli attaccanti e solidità in mezzo al campo, dove è investito da un non imbattibile avversario, ed è salvato da un'ottima prestazione difensiva. Oltretutto Jankulovski si fa espellere e Mascara sbaglia un rigore. Buona prova corale degli uomini di Paterni che si impongono al centro del campo, costruendo qui la vittoria, con un grande Ledesma, e guidati dalle ottime prove di Legrottaglie e Floccari. Vittoria importante che permette a mister Paterni di rimettersi in carreggiata per la conquista del titolo: 7 punti di vantaggio sulla seconda fanno ben sperare al giro di boa del campionato.

NICOLETTI: ancora determinante la mancanza di un attacco produttivo: la difesa non può fare tutto da sè. ZOPPICANTE: 5/6
PATERNI: seconda vittoria consecuitiva che lo rilancia in fuga solitaria. Ampi marigini di miglioramento. VINCENTE: 7+



F.C. CUCCIOLOTTO (71,5) 1
NAZIONALE COLONIALE CIOCIARA (70,0) 1


Il big match della 17 giornata vede una partita sostanzialmente equilibrata fra la formazione di mister Parenti e quella di mister Martini che schierano entrambi un solido 3-5-2. Prova incolore degli uomini di Parenti, letteralmente illuminati da uno strepitoso Doni, ma che raccattano altre tre sole sufficienze; gara ad alti e bassi per mister Martini, che vede ottime prestazioni individuali (Amelia e Lavezzi), accanto ad altre disastrose (Maxwell e Ledesma). Nel complesso l'equilibrio è mantenuto da un centrocampo dominato da mister Parenti, che cede però punti preziosi in una disastrosa prova difensiva. Sicuramente le due squadre più in forti della stagione, insieme alla capolista Calcio delle Libertà, potevano offrire uno spettacolo decisamente superiore.

PARENTI: buona prova corale della squadra, buttata al vento da una disastrosa difesa decisamente non in giornata. SCIALBO: 7
MARTINI:
prova d'orgoglio della formazione che agguanta un pareggio importante in una partita che sembrava persa. CORAGGIOSO: 7
avatar
Calcio della Libertà

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 15.09.08

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum